Il Perugia calcio nelle uova di Pasqua dei bimbi dell’ospedale Santa Maria della Misericordia

L’incursione dei giocatori a regalare un sorriso ai piccoli ospiti e alle loro famiglie

Redazione Perugia

PERUGIA – Sorpresa per i bambini di Oncoematologia pediatrica dell’azienda ospedaliera di Perugia diretta dal dottor Maurizio Caniglia dove venerdì 29 marzo a portare gli auguri di una serena Pasqua è stata una delegazione del Perugia Calcio composta dai giocatori Cristian Dell’Orco, Gabriele Angella, Federico Vazquez, Paolo Bartolomei, Francesco Lisi e da mister Formisano accompagnati dal team manager Massimiliano Rossi e dall’ufficio stampa biancorosso.

A consegnare le uova il campione sportivo Marco Fratini, gastroenterologo perugino e fondatore dell’Associazione “6 luglio”. Ad accogliere la delegazione biancorossa anche il direttore generale dell’azienda ospedaliera, il dottor Giuseppe De Filippis. Un momento emozionante che ha regalato gioia anche ai genitori e al personale sanitario che quotidianamente assiste e cura i piccoli malati.
«Questi momenti ci fanno capire le cose importanti della vita – ha dichiarato Formisano – e siamo contenti di aver regalato un sorriso a questi bambini. I nostri ragazzi hanno valori umani importanti e ci tenevano ad essere qui come me e la società».
La delegazione biancorossa è stata poi accompagnata in altri due reparti, quello di Pediatria e Chirurgia pediatrica, dove tra selfie, gadget e cappellini la mattina è passata per un attimo di felicità per tutti, dai bambini ai genitori, fino al personale sanitario.

Da Bevagna alle “Storie italiane” di Rai 1: una Pasquetta con la cucina umbra di nonna Iside

Il Cantamaggio piange: i soldi della Regione sono ancora bloccati