R.P.
GUALDO TADINO (Perugia) – Pronti, via. Sono iniziati da pochi giorni i lavori per la realizzazione di un nuovo e moderno Polo Intermodale cittadino, punto di approdo del trasporto pubblico locale e più in generale porta di ingresso alla città e al servizio di tutta l’area interna nord-est della regione.
Un intervento che consentirà di ammodernare l’intera area, renderla più bella, funzionale e finalmente senza barriere architettoniche. Tale intervento si inserisce in un più ampio programma di interventi pubblici, tutti già finanziati da fondi recepiti dall’amministrazione comunale, per un importo complessivo, che da qui al 2026, porterà in dote circa 300 milioni di euro complessivi.
Soddisfazione per l’inizio delle operazioni viene espressa dal sindaco Massimiliano Presciutti: «Siamo molto contenti e soddisfatti di aver attratto tante ed ingenti risorse pubbliche, che consentiranno alla città di essere più moderna, attrattiva, competitiva e con servizi all’avanguardia. In questi giorni i cittadini stanno vedendo in diverse zone della città diverse gru e mezzi pesanti all’opera. Ci scusiamo per qualche disagio che possa esserci, ma tutto questo consentirà a Gualdo Tadino di crescere e migliorare».


