Il salotto buono dove a fare shopping sono i ladri

Il centro storico oggetto di saccheggi, spaccate e intrusioni continue

TERNI – Nel salotto buono di Terni, di giorno i venditori abusivi di asparagi. E passi. Ma è la notte a preoccupare. E’ la notte che il centro città diventa preda dei ladri. Colpisce la facilità con la quale i malviventi agiscono: operano indisturbati manomettendo i sistemi di sicurezza e distruggendo le porte di accesso.
In corso Vecchio un negozio è stato preso d’ assalto ben tre volte nel giro di cinque giorni. I ladri hanno avuto la meglio persino sul sistema d’allarme che il proprietario aveva installato dopo i primi due raid.
In piazza  Dalmazia un altro negozio di apparecchi elettronici è stato saccheggiato tra le tre e le 1uattro del mattino senza che nessuno se ne accorgesse. I malviventi dal marciapiede di via Botticelli hanno messo mano al sistema di chiusura elettronico e poi hanno forzato gli infissi. Operazioni che richiedono diversi minuti e che pure sono passate inosservate. Demoralizzati i proprietari dei negozi. Il bottino, in piazza Dalmazia ammonta a circa 10mila euro. Invece in corso  Vecchio la cifra è di gran lunga . Ma sono i danni a fiaccare i titolari delle attività economiche. E sono i furti a preoccupare. La gente non esce più di casa: ha paura a lasciare il proprio appartamento. Colpiti anche quelli in centro. Tantissimi i furti e i tentati furti tutt’attorno a corso  Vecchio.  I commercianti, provati e demoralizzati, si dicono pronti ad abbandonare il proprio lavoro. I residenti pensano di trasferirsi altrove. La percezione di insicurezza è angosciante. Le classifiche nazionali pongono Terni al 70esimo posto per i furti negli esercizi commerciali.

Un'ambulanza del 118. Repertorio

Investito mentre attraversa le strisce pedonali: a Città della Pieve il dolore per la morte di Alberto

Il fronte di Vittoria Ferdinandi si fa più ampio, Laboratorio Civico aderisce a Pensa Perugia