Inizia a Bastia la corsa di Paola Lungarotti per la riconferma

Il sindaco uscente ha incassato l’appoggio di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati, Civitas e Blu e della lista che porta il suo nome

R.P.

BASTIA UMBRA (Perugia) – Paola Lungarotti riceve l’investitura da parte del centrodestra ufficiale. Il sindaco uscente sarà sostenuto da tutta  la coalizione nella corsa al secondo mandato. Il placet definitivo alla ricandidatura di Lungarotti è arrivato negli scorsi giorni in seguito a un incontro con Lungarotti al quale hanno partecipato il segretario regionale della Lega, Riccardo Augusto Marchetti, il segretario provinciale di Fratelli d’Italia, Alessandro Moio, la coordinatrice provinciale di Forza Italia, Fiammetta Modena, il coordinatore regionale di Noi Moderati, Gianni Dionigi, Mauro Timi per la lista Paola Lungarotti Sindaco, Michele Toniaccini per Civitas, Michele Ricciardi per Blu-Bella e Libera Umbria.

Dalla coalizione parlano di una «scelta fatta con il cuore e con autentico spirito positivo e determinato perché non vogliamo e non possiamo lasciare incompiuto il lavoro iniziato cinque anni fa e le aspirazioni che nutriamo».

Il secondo mandato di Lungarotti, sottolineano dal centrodestra, servirà per aprire «una nuova fase della vita cittadina, una nuova fase che proprio grazie alle esperienze che abbiamo maturato dovrà consolidare e ampliare quanto di buono è stato fatto».

Da parte del sindaco uscente viene espresso un ringraziamento «a tutti i partiti e movimenti della coalizione “per la fiducia accordatami, continuerò con la coerenza, l’impegno e la dedizione verso la mia città che tanto amo, nel rispetto di tutte e di tutti e nel massimo coinvolgimento». 

Ai candidati che la sostengono  Lungarotti chiede «unione, impegno e collaborazione, in modo da superare, tutti insieme, gli ostacoli e le difficoltà, e andare avanti. A voi concittadine e concittadini che avete a cuore la nostra città, chiedo a nome mio e di tutta la coalizione di sostenerci affinché possiamo realizzare il bene della nostra comunità, portare a termine gli obiettivi e affrontare nuove sfide».

Si completa così lo scacchiere in vista del voto dell’8 e 9 giugno. Uno dei principali competitor di Lungarotti sarà il candidato del campo largo progressista Erigo Pecci. Una parte del centrodestra, invece, ha scelto di schierare Catia Degli Esposti, sostenuta da Umbria Civica e dalla parte di Forza Italia che ha scelto di seguire l’ex vicesindaco Francesco Fratellini nell’avventura di Bastia Popolare. Alternativa Popolare, infine, punta tutto su Matteo Santoni.

Al Campacci di Marmore torna il festival dei lanci

Umbertide lavori Fcu

Dal palazzone abbandonato al vecchio casello, fino alla stazione: al via il restyling da 3,8 milioni