TERNI – “30 anni di hacking: un viaggio da internet prima di internet ai giorni nostri”. Un percorso per comprendere internet, le sue trappole la sicurezza. Sono alcuni dei temi toccati durante il dibattito organizzato dal Rotary club di Terni, presieduto da Francesco Montalbano Caracci. Nel corso dell’incontro, tenuto da Vito Rallo, esperto di Cyber Security e Keynote speaker con esperienza corporate internazionale, si è parlato dell’evoluzione delle tecniche di hacking e delle attività criminali legate alla cyber security, per comprendere come e dove si sta muovendo il mondo. Hanno partecipato anche i giovani del Rotaract e dell’Interact.
Rallo, in particolare, ricopre il ruolo di Managing Director per un’azienda globale che si occupa di gestione dei rischi, Kroll, con focus su sicurezza e consulenza. Grazie al suo background e al precedente ruolo di ethical-hacker, oggi dirige le operazioni del team globale di Redteam e simulazioni di attacco regolamentate, si occupa di sicurezza preventiva e ricopre il ruolo di Country Manager per il Belgio.
Rallo ha lavorato nella sicurezza corporate per più di 25 anni, per IBM e PwC e ha affrontato studi in Informatica, ha prestato consulenza come esperto di sicurezza per istituti finanziari, industriali e fornitori di energia. Negli anni si è anche occupato di Incident Response, ricoprendo il ruolo di manager delle ope-razioni e investigazioni. Ha sviluppato esperienza sia nel campo Offensive che nel Defensive entrando a contatto con esperienze di hacking vissuto. Oggi, Vito partecipa a eventi e conferenze di sicurezza, come speaker o come keynote speaker forte dell’esperienza tecnica vissuta attraverso gli anni.


