Diego Diomedi
La Ternana allenata da Bredainizia la gara con un 3-5-2 quale vede in porta Iannarilli; in difesa Sgarbi, Capuano, Dalle Mura; a centrocampo Casasola (sostituito poi da Favasuli), Luperini, Amatucci , Pyyhtia (sostituito da De Boer) e Carboni che a fine primo tempo lascia il campo per fare spazio a Distefano; in attacco il duo pre annunciato Pereiro-Raimondo.
Il Parma invece schiera Parma con il 4-2-3-1: Chichizola; Del Prato, Osorio, Circati, Coulibaly; Estevez, Cyprien; Partipilo, Hernani, Benedyczak; Bonny.
In panchina: Turk, Corvi, Hainaut, Camara, Valenti, Zagaritis, Di Chiara. L’allenatore degli emiliani è Pecchia.
La partita inizia e il Parma fa subito vedere alla squadra di Breda che è nettamente superiori. In pochi minuti subito due occasioni e bastano sette minuti per vedere il primo gol della giornata firmato Parma. È il numero 13 del Parma Bonny che resiste a Capuano e al settimo minuto del primo tempo firma la prima rete del Parma. La Ternana prova a reagire ma comunque teme una squadra forte come il Parma che dopo dieci minuti dopo il gol conquista un calcio di rigore trasformato, spiazzando Iannarilli, da Benedyczak.
La Ternana non molla e al trentesimo prende un palo clamoroso, quale poteva sicuramente riaprire subito la partita quale aumenta di intensità. Infatti, a due minuti dalla fine del primo tempo la Ternana conquista un calcio dirigere, poi sbagliato da Raimondo, mandando dunque le Fere negli spogliatoi sotto 0.2.
Riprende la partita e bastano pochi minuti alla Ternana per accorciare le distanze con Luperini, autore di una bella rete e soprattutto in gran forma in questo periodo.
Le speranze della Ternana però diminuiscono quando al quattordicesimo del secondo tempo il Parma fa vedere che è la prima in classifica e che i due pareggi da cui arriva sono una casualità e firma il terzo gol con una azione che porta all’autogol di Casasola. La ternana ci prova con occasioni da entrambe le parti ma il risultato è pesante e il Parma gode di una buona solidità difensiva. La Ternana dunque conquista zero punti al Libero Liberati contro un ottimo Parma.









