TERNI – La Fontana di piazza Tacito per rifarsi bella passa alla Conad. Sciolto il mistero del tassello mancante del lungo intervento di manutenzione che tiene il monumento di Ridolfi e Fagiolio all’ asciutto da mesi. Dopo gli interventi di ripulitura commissionati dal Comune alla sua partecipata Asm, nell’ ambito del contratto per la manutenzione ordinaria delle fontane cittadine, ci sarà anche il ripristino della vernice bianca nelle parti metalliche del castello. Quei manufatti che non sono interessati dalla speciale guaina protettiva che è in via di applicazione ma che richiedono una verniciatura vera e propria. Una operazione tesab a mettere in archivio quel colore giallognolo che all’ indomani della inaugurazione di due anni fa si è impadronito della fontana monumentale di piazza Tacito.
Per la verniciatura è saltata fuori la sponsorizzazione di Pac 2000 (gruppo Conad) che mette a disposizione 44 mila euro. Un gesto di generosità, dettato anche dai buoni rapporti tra il gruppo e il Comune di Terni come dimostra l’ operazione della riqualificazione dell’ area del PalaTerni che a fianco del palazzetto vede appunto l’ Iper Conad.
Nelle ultime ore Palazzo Spada ha pubblicato la determina che dà via libera alla sponsorizzazione e alla incarico di una azienda di Narni Scalo che comunque avrà rapporti diretti con lo sponsor.


