M.BRUN.
PERUGIA – Block notes verso le elezioni a Perugia.
1.Il centrosinistra è indietro nella composizione delle liste, ma arriverà a sette, le stesse che al momento ha il centrodestra in appoggio alla Scoccia. E’ entrata in pista ufficialmente la lista di “Pensa Perugia”, che sarà promossa da Giacomo Leonelli. Leonelli, attuale segretario regionale di Azione, in passato segretario regionale del Pd, è già avanti con il lavoro sui 32 nomi. La sua lista sarà in aggiunta alle 6 che sono attualmente in cantiere: Pd, M5s, Avs, lista Ferdinandi, lista Sanità pubblica, la civica con Maddoli e Fofo.
2.Il centrodestra è più avanti con la composizione delle liste. In questa fase, per ricordarlo, sono pronte a presentare simboli e candidati Fratelli d’Italia, Romizi-Forza Italia, Lega, Perugia civica, Progetto Perugia, Perugia amica. In dirittura d’arrivo c’è Generazione Z, i giovani del centrodestra, che stanno sistemando il simbolo.
Ma da quello che si capisce starebbero lavorando a un’ottava rappresentanza. L’idea, tra gli strateghi elettorali del cdx, all’inizio era di avere comunque una lista in più dello schieramento rivale. E 8 liste c’erano già nell’ultima tornata elettorale a sostegno di Romizi sindaco.


