L’Umbria e la Lombardia sempre più vicine, partito il primo volo da Perugia a Bergamo

Al via i collegamenti tra il San Francesco d’Assisi e l’aeroporto di Orio al Serio

R.P.

PERUGIA – L’Umbria e la Lombardia più vicine che mai. Primo volo questa mattina (lunedì 25 marzo) all’aeroporto San Francesco d’Assisi per la nuova rotta Perugia-Bergamo garantita da Aeroitalia Perugia-Bergamo. Dopo il taglio del nastro, una delegazione della Regione con in testa la presidente Donatella Tesei e l’assessore alle infrastrutture, Enrico Melasecche, è partita verso l’Aeroporto Milano-Bergamo di Orio al Serio, segnando l’inizio del nuovo collegamento.

L’amministratore delegato di Aeroitalia, Gaetano Intrieri, si è detto «lieto di inaugurare oggi la prima delle tre rotte che partiranno dall’aeroporto di Perugia per la Summer24». Con l’introduzione delle nuove rotte, ha continuato Intrieri, Aeroitalia «consolida ulteriormente la sua espansione in Italia, assicurando viaggi più accessibili e sostenibili. Queste nuove destinazioni non solo rafforzano la connettività tra regioni chiave, favorendo la concorrenza sul mercato, ma offrono anche ai viaggiatori diverse opzioni di viaggio. L’apertura di questi nuovi collegamenti aerei tra Perugia e Bergamo stimola l’economia locale, sia direttamente con Aeroitalia che nel più ampio settore del turismo».

Il presidente dell’aeroporto dell’Umbria, Antonello Marcucci e il direttore generale Umberto Solimeno, hanno dichiarato: «Con i nuovi collegamenti Aeroitalia tra Perugia e Bergamo inauguriamo la stagione più ricca di connessioni per il nostro aeroporto. Siamo felici che la compagnia Aeroitalia abbia deciso di investire sull’Umbria, aumentando il network di destinazioni ed in particolare fornendo collegamenti con Lombardia, Sardegna, Calabria e Sicilia».

Il San Francesco d’Assisi, proseguono Marcucci e Solimeno, sta investendo costantemente «per rendere l’infrastruttura adeguata ai crescenti volumi di traffico, ed è per questo che negli ultimi mesi abbiamo implementato una serie di servizi e migliorie, tra le quali un nuovo e migliorato servizio di connessione wi-fi gratuita ed illimitata, nuove aree di parcheggio, due nuovi gate di imbarco, nuova segnaletica interna ed esterna, nuovi esercizi commerciali, oltre al rinnovamento dei mezzi in area operativa e al raddoppio del sistema di riconsegna bagagli».

«E’ caos sull’assunzione dei vigili urbani»

Dalla vasca da bagno alle marmitte, 80 cittadini liberano il Tevere dall’immondizia