Moscioni cerca il tris a Lisciano Niccone. «Ascolto e impegno per la comunità»

Il sindaco uscente traccia un bilancio dei primi 10 anni di mandato e annuncia la ricandidatura

A.M.

LISCIANO NICCONE (Perugia) – La corsa verso il terzo mandato di Gianluca Moscioni è appena iniziata. Il sindaco uscente di Lisciano Niccone ha annunciato infatti la sua ricandidatura alle elezioni dell’8 e 9 giugno per rimanere alla guida dell’amministrazione che lo vede a capo dal 2014, quando vinse le elezioni con un roboante 74,1%. Il bis, con il 100% delle preferenze essendo l’ultimo candidato , è arrivato un lustro fa. Ora, nel mirino c’è il tris.

Scrive Moscioni su Facebook : «Sono quasi passati 10 da quando è iniziato uno dei periodo più intensi della mia vita, e questo grazie ai miei concittadini che alle elezioni comunali con la loro fiducia mi hanno dato la possibilità di rappresentare il mio bellissimo Comune».  Al ruolo di sindaco, Moscioni ricorda di aver dedicato «tutto il mio impegno nell’interesse esclusivo della comunità tutta, cercando di fare il possibile per dare a Lisciano ed ai liscianesi quello che si meritavano. Il duro lavoro, grazie anche all’aiuto degli altri amministratori e degli uffici, ha permesso di dare nuova linfa vitale alla comunità di una valle intera. Tante sono state le nuove opportunità di lavoro in ogni campo e nuove possibilità per chi ha cercato alloggi in locazione, rimettendo cosi in moto la nostra economia locale».

Il primo cittadino elenca alcuni obiettivi centrati dalla sua amministrazione come «nuovi servizi per l’infanzia e le famiglie. Ho sempre cercato di ascoltare ogni piccola necessità dei miei concittadini impegnandomi sempre nel trovare la soluzione più idonea per il bene della comunità. Sono stati anni bellissimi e di grande soddisfazione ma collocati in momento storico economico e sociale tra i più difficili a livello nazionale e internazionale». Tante, evidenzia, sono state le opere pubbliche realizzate e che hanno riguardato «la riqualificazione delle proprietà comunali, penso alla piazza del capoluogo con il suo bellissimo monumento, alla sede del municipio che ha ridato importanza ad uno degli immobili più antichi del nostro territorio, a tutte le opere con finalità sociali oltre che altri numerosi interventi realizzati sulle frazioni».  

Moscioni rivendica di aver intercettato numerosi finanziamenti pubblici e di aver mantenuto il bilancio solido «senza aumento di tasse e con interventi a favore delle famiglie più in difficoltà. Restano però ancora in divenire tanti progetti per far crescere la nostra comunità che potranno farci cogliere nuove opportunità di valorizzazione turistica per il nostro magnifico paese».

Da qui, la nuova sfida che il primo cittadino uscente affronterà «con la passione che mi contraddistingue nell’affrontare le nuove sfide all’orizzonte e senza sottovalutare le difficoltà che potremo incontrare, ho dato la mia disponibilità a ricandidarmi a sindaco di Lisciano Niccone. Credo nel valore dell’ascolto e dell’impegno civile e da liscianese credo che la nostra comunità meriti passione, fatica e impegno incondizionato».

Umbertide lavori Fcu

Dal palazzone abbandonato al vecchio casello, fino alla stazione: al via il restyling da 3,8 milioni

I vescovi dell’Umbria incontrano Papa Francesco: il programma della visita in Vaticano