in ,

Nicola Guida e Stefano Bandecchi segue

Il presidente della Ternana maschile e il patron di UniCusano al lavoro per lo stadio-clinica. Il nodo del sindaco

TERNI – Stavolta l’iniziativa l’ avrebbe presa Nicola Guida. Sarebbe stato lui a chiamare Stefano Bandecchi proponendogli di mettere insieme le energie per la realizzazione del progetto clinica e stadio. Un rilancio dopo mesi di attese.
La Ternana è la proponente dell’ investimento. Lo è stata a suo tempo quando Stefano Bandecchi si è inventato l’accoppiata – inedita nel panorama nazionale – dello stadio abbinato ad una struttura sanitaria in parte convenzionata con il servizio sanitario pubblico. Ed è rimasta la Ternana la titolare del progetto, quando c’è stato il passaggio di consegne tra Bandecchi e Guida.
Bandecchi si è tenuto i terreni nell’ area di via XX Settembre. Quelli sui quali dovrebbe ora sorgere la clinica privata. Restano molte cose da capire e mettere a fuoco. La Ternana Femminile di Stefano Bandecchi si limiterà a mettere l’area? Oppure il Gruppo Bandecchi entrerà anche nella realizzazione vera e propria della clinica? Di sicuro in questa operazione Bandecchi torna a fare l’imprenditore. L’ operazione stadio-clinica è un sua grande passione. Si tratta di un investimento da 70 milioni di euro che richiede spalle robuste e autorevolezza nei confronti del sistema bancario. Caratteristiche queste, che finora Bandecchi ha dimostrato di avere.
Resta però il nodo del doppio ruolo: se quello dell’ imprenditore sia conciliabile con quello di sindaco di Terni. Perché nella grande partita stadio-clinica le autorizzazioni edilizie spettano al Comune.

Si torna a tutto Satellite: riapre l’Accademia in via dei Priori

Forza Italia riparte ad Assisi, il nuovo responsabile è Evian Morani