e.m.
PERUGIA – È rimasta intonata fin all’ultimo al suo vestito rosso: la partita perfetta ad Affari tuoi di Nicoletta da Gubbio.
Cresciuta a Scheggia-Pascelupo, di professione impiegata in una struttura alberghiera. ha giocato insieme alla sorella Emanuela alla trasmissione di Amadeus su Rai 1, sfidando il Dottore fino all’ultimo pacco. Prima serie di lanci tutta positiva, con una valanga di blu che escono dalle insidie e il solo rosso da 10mila che se ne va.
Il Dottore offre 46mila euro ma Nicoletta porta l’assegno nel tritacarta. La doccia gelata al primo tiro, coi 300mila euro che si frantumano. I 200 euro successivi fanno tirare un sospiro di sollievo. La gioia, però, svanisce in pochi istanti coi 100mila e i 300mila euro che diventano solo un sogno. Il cambio (19 contro 11) e sei pacchi rossi contro un blu e un’offerta da 31mila euro convince Nicoletta.
La partita si fa in salita con la perdita dei 200mila, anche se i rossi restano in netta maggioranza. Quindicimila euro per due tiri e Nicoletta rifiuta, ottimo per restare con «soldi sicuri», come ricordato da Amadeus dopo aver scovato il solo blu. Ultimo giro per scegliere tra 11 e 15, 15mila e 50mila euro. Ma niente cambio, per restare fedele a un sogno. E Nicoletta porta a casa in Umbria 50mila euro, per la gioia di tutta una regione, che già aveva tifato pochi giorni fa per Olimpia.


