TERNI – A Palazzo Spada è scoppiata la guerra delle commissioni. Dopo che il consigliere di Ap Danilo Primieri ha lasciato il gruppo di AP ed è passato al misto, AP non lo vuole in nessuna commissione. Soprattutto lo vuole cacciare dalla Terza, dove sta con diritto di voto.
Allora Primieri va dal prefetto Giovanni Bruno per chiedere se – come afferma la presidente del consiglio comunale Sara Francescangeli – davvero il regolamento stabilisce questo: «Mi sembra strano che un consigliere eletto (139 le preferenze ottenuto da Primieri, ndr), abbia diritto di partecipare solo ai lavori del consiglio e che venga estromesso da quello delle commissioni».
Il prefetto Bruno, quando marted’ pomeriggio Primieri varca la soglia del Palazzo di viale della Stazione, è informato sulla vicenda avendo ricevuto la mattina stessa due distinte lettere, una a firma del capogruppo del Pd Francesco Filipponi e l’altra del capogruppo di Fratelli d’Italia Marco Celestino Cecconi. L’ esilio dalle commissioni, per Primieri, sarebbe stato accompagnato da un duro scambio di accuse con la presidente Francescangeli (ex Lega), personalità di punta di Ap.


