Prevenzione oncologica, Lilt Terni in prima linea

Varie le iniziative messe in campo dalla lega italiana per la lotta contro i tumori 

TERNI – Una settimana ricca di attività al fine di promuovere la cultura della  prevenzione e del corretto stile di vita. È l’obiettivo di Lilt Terni che già dallo scorso weekend ha organizzato a largo Villa Glori il mercatino in cui le volontarie hanno esposto la produzione degli oggetti che vengono confezionati nel laboratorio creativo di Lilt Terni per raccogliere dei fondi da destinare al potenziamento delle attività che si svolgono nello studio medico situato dell’associazione, situato in piazza Solferino. Un nuovo stand sarà allestito il 22 marzo a Largo Micheli e un altro il 23 marzo dalle 10 alle 18 sempre a Largo Villa Glori. 

Nel banco presenti le bottiglie d’olio a marchio Lilt per dimostrare l’importanza che per l’associazione hanno la dieta Mediterranea e l’olio extravergine di oliva. La presidente di Lilt Terni, Luigia Chirico: «La cifra raccolta servirà alla Lilt per poter continuare a fornire e potenziare le numerose attività che già svolge all’ interno della sua sede e soprattutto il numero delle visite preventive oncologiche che svolge nel nostro studio medico in piazza Solferino 2» dice la presidente di Lilt Terni, Luigia Chirico.

Riguardo l’appuntamento del 22 marzo al mercatino settimanale di Campagna Amica dalle 10 alle 12, Chirico afferma: «Sarà l’occasione per mostrare ai cittadini l’identità di intenti che lega le due associazioni, soprattutto la necessità di una sana e corretta alimentazione che dipende dalla genuinità dei prodotti, dal modo in cui vengono coltivati e dall’ uso di alimenti stagionali prodotti nel proprio territorio». Le volontarie Lilt distribuiranno materiale informativo su un corretto stile di vita, sulla dieta mediterranea e sulle enormi capacità benefiche dell’olio extravergine di oliva.

Il centrosinistra si spacca a Citerna, i socialisti vanno da soli e candidano Eleonora Della Rina

Unicredit al fianco di Free Luce & Gas Spa