R.P.
PERUGIA – La folla delle grandi occasioni. Solo posti in piedi al centro congressi del Quattotorri per la presentazione della Lista Romizi-Forza Italia a sostegno della candidata del centrodestra alla corsa verso palazzo dei Priori, Margherita Scoccia. Più di mille i presenti secondo gli organizzatori.
Il sindaco uscente è la vera star del trionfo di popolo elettorale, con il compito di passare idealmente il testimone al suo assessore all’Urbanistica. Presenti sul palco e tra la platea anche gli altri big della formazione romizian-azzurra. C’è Andrea Fora, che con i suoi civici è transitato in maggioranza. Non si candiderà in prima persona ma schiererà due grandi nomi come Peppino Lomurno (ex assessore allo sport della giunta Boccali e attuale presidente della Federvolley regionale) e l’avvocato Stefania De Canonico, giovane avvocatessa impegnata nel sociale che riveste l’incarico di coordinatrice umbra dell’associazione “Diritti in movimento”.
Come non potevano mancare quelle che saranno le due punte di diamante della lista, ovvero il vicesindaco Gianluca Tuteri e l’assessore Gabriele Giottoli, artefici dell’associazione “Fuori tutti” e che nel quinquennio amministrativo in fase di chiusura hanno portato a casa risultati più che soddisfacenti in tema di scuola, infanzia e digitale. Pure un altro membro di peso del governo uscente sarà in pista e si tratta del titolare dei lavori pubblici, Otello Numerini. Ovviamente, schieratissimo in sala tutto lo stato generale di Fi a livello locale e regionale, con in testa il segretario provinciale Fiammetta Modena, il portavoce nazionale Raffaele Nevi e l’eurodeputata Francesca Peppucci. Spazio ai giovanissimi, con il 27enne Edoardo Gentili pronto a spiccare il volo. Tra le prime linee anche il vertice regionale di Confcooperative.
Svelato anche il simbolo della lista, pronta a primeggiare nelle prime posizioni della coalizione di centrodestra. Si tratta di un cerchio diviso in due: nella parte superiore (di colore azzurro) è riportato il nome Romizi e lo slogan “Fare Perugia”, nella parte sottostante (su sfondo bianco) campeggia il simbolo di Forza Italia.
Piccola nota di colore: ai presenti è stato distribuito un fischietto in bioplastica, una piccola ed ecologica iniziativa ideata dall’assessore Giottoli.



