R.P.
UMBERTIDE (Perugia) – Sono stati fissati i funerali di Claudio Dini, l’uomo di 63 anni stroncato da un malore nei giorni scorsi mentre stava potando degli ulivi nel campo di un amico. La morte del 63enne ha sconvolto l’intera frazione di Pierantonio, dove viveva con la moglie Luciana e il figlio Andrea.
L’ultimo saluto a Dini verrà dato venerdì 22 marzo alle 15 nell’abbazia di Montecorona. La salma, che al momento si trova all’obitorio dell’ospedale di Perugia, una volta terminato il rito religioso verrà tumulata nel cimitero pierantoniese. Struggente il ricordo che il figlio ha voluto dedicare al padre: «Ciao babbo – scrive Andrea sui social – ci hai fatto questo scherzo proprio il giorno della festa del papà e per quanto il mondo sia crudele non ho potuto nemmeno vederti per farti gli auguri. Ti porterò sempre dentro di me e cercherò, per quanto possibile, di onorarti cercando di portare avanti tutto quello che avevi costruito, anche se non sarà facile perché tu eri il migliore. Ovunque tu sia proteggici e dacci la forza per andare avanti».
Pochi chilometri più a Nord, la frazione tifernate di Trestina è ancora attonita per la morte di Pasquale Pietro Mencagli, l’imprenditore agricolo di 64 anni deceduto dopo aver battuto la testa contro un tronco mentre stava tagliando della legna in un bosco nelle vicinanze di Calzolaro. L’autopsia sul corpo di Mencagli sarà eseguita nella giornata di sabato. Una volta ottenuto il nullaosta, potrà essere dato l’addio al gigante buono stimato e benvoluto da tutti.


