Tic Festival targato cibo e social

I 7 VIZI GASTRONOMICI | A Terni torna l’evento con al centro enogastronomia e influencer

di Diego Diomedi

TERNI – Fin dalla prima edizione, l’organizzazione del TIC ha offerto una forte idea su quanto sia importante il modo enogastronomico e quanto sia presente nei social. Dall’edizione dello scorso anno ricordiamo con piacere i volti dello Chef Max Mariola, star dei social in squadra con Vittorio Pettinato, protagonista del Road2TIC e imitatore dello chef romano. Il personaggio televisivo e oste Giorgione (Giorgio Barchiesi) ha letteralmente fatto il pienone alla biblioteca comunale di Terni. Ricordiamo anche Chef Ruben, famoso per cucinare in balcone.

Anche quest’anno il mondo food sarà presente in maniera massiccia e sono già usciti i primi nomi che vedremo sul palcoscenico ternana nel mese di aprile, tra il 12 ed il 14.
Ospite il professore Alberto Grandi, autore di molte pubblicazioni e del podcast DOI, Denominazione di Origine Inventata. Dal 22 marzo in preordini è disponibile il suo nuovo libro dal titolo “La cucina italiana non esiste”. Presenti anche Stella Menna, l’ex tennista professionista oggi molto nota sui social come @una stella in cucina. Un tocco d’oriente con Chef Hiro, grande appassionato della regione Umbria. Ma ancora Davide Nanni, anche lui fresco di libro pubblicato (https://www.mondadorielecta.it/libri/a-sentimento-davide-nanni/) e Daniele Rossi.
Mancano ancora molti nomi che a breve la squadra del TIC svelerà. Per ora godiamoci l’attesa. Tra pochi giorni la città di Terni prenderà vita a suon di social.

Rubano un furgone di un amministratore comunale e la polizia li insegue sull’A1

Umbria Energy pronta per il primo bilancio di sostenibilità tra riduzione delle emissioni e sicurezza sul lavoro