Tragedia nel bosco, uomo perde la vita mentre taglia la legna

L’incidente è accaduto nelle campagne dell’Umbertidese

R.P.

UMBERTIDE (Perugia) – Dramma nel primo pomeriggio di martedì 19 marzo. Paquale Pietro Mencagli, un 64enne residente a Trestina, ha perso la vita mentre stava tagliando della legna in un bosco di Torri di Colonnata, località situata tra le frazioni di Verna e Calzolaro. Stando alle prime e parziali ricostruzioni, il boscaiolo, in seguito a una caduta accidentale, avrebbe battuto la testa contro il tronco morendo sul colpo. Ad allerta i soccorsi è stato il fratello del 64enne, presente al momento della disgrazia insieme a una squadra di operai.

Sul posto si sono recati i carabinieri forestali di Umbertide, i vigili del fuoco della centrale di Perugia, i sanitari del 118 e gli agenti della polizia locale. Nelle operazioni è stato impegnato anche l’elisoccorso ma per Mencagli non c’è stato nulla da fare. Sarà compito dei tecnici del servizio Prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro della Usl Umbria 1 fare piena chiarezza sull’accaduto.

CHI ERA LA VITTIMA: Batte la testa contro un tronco e muore, in tanti piangono la scomparsa di Pasquale – L’uomo, titolare di una azienda agricola di Trestina, lascia la moglie e due figli

A Perugia piccoli campioni di dibattito: Alessandra, Diego, Alessandro e Leonardo alla conquista delle Nazionali

Ambulanza (archivio)

Pota gli ulivi e viene colto da malore, muore un 63enne