TERNI – Una vita nella Cgil ma ora che Sergio Cardinali è assessore comunale e non riesce a ricevere una mail dai suoi ex compagni di sindacato.
La mail inviata dalla Cgil per dirgli che non potevano essere presenti a un incontro e’ stata bloccata dal server del Comune di Terni. Un inconveniente tecnico che ha creato un vero e proprio caso politico: l’ assessore Cardinali si e’ accorto solo dopo essersi lamentato in consiglio comunale della mancata comunicazione da parte dei suoi ex compagni. Solo dopo si e’ accorto del blocco informatico. Ed e’ stato lui stesso a ricostruire la vicenda attraverso una nota ufficiale: «In merito a quanto affermato da me nel question time sugli incontri sindacali sullo sviluppo economico del territorio ternano è necessaria una puntualizzazione. In aula ho risposto in base alle informazioni e ai dati che avevo al momento, la mattinata di ieri. Successivamente mi sono giunte ulteriori informazioni che richiedono una parziale rettifica da parte mia in quanto in consiglio comunale ho sostenuto di non aver ricevuto comunicazione da parte delle organizzazioni sindacali. L’incontro per discutere della situazione del territorio e delle prospettive era stata convocata da questo assessorato per l’8 marzo. Le organizzazioni sindacali hanno chiesto un rinvio a causa della concomitanza della Festa della Donna.
Dopo la segnalazione di una organizzazione pervenuta ieri pomeriggio, dopo una verifica tecnica, è emerso che la richiesta di rinvio partita dalla Cgil anche a nome e per conto di Cisl e Uil, è stata bloccata in entrata dal server del comune e quindi non è stata recapitata ad alcun indirizzo destinatario. La mail in entrata è risultata tecnicamente anomala, di conseguenza rigettata. Nella mail erano presenti anche gli indirizzi privati di alcuni consiglieri delegati, in questo caso la mail è finita nelle cartelle spam».


