Ternana-Perugia, derby

Verso Ternana-Parma

Le Fere affrontano al Liberati la prima della classe

di Diego Diomedi

La Ternana, forte dell’ultima vittoria infrasettimanale contro il Palermo fuori casa, si prepara ad affrontare la squadra più forte della Serie B, il Parma primo in classifica. La squadra ospite al Libero Liberati arriva da due pareggi e ben tre vittorie di seguito nelle ultime cinque gare e con 56 punti sulle spalle. I punti delle Fere invece sono 29 e arriva da la squadra allenata da Brera da due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque partite.

La gara di domani
Gli indisponibili per la gara di domani sabato 2 marzo 2024 sono Lucchesi, N’Guessan e Viviani quali risultano infortunati.
I convocati invece sono:
Portieri: Franchi, Iannarilli, Vitali
Difensori: Boloca, Capuano, Carboni, Casasola, Dalle Mura, Sgarbi, Sørensen, Zoia
Centrocampisti: Amatucci, De Boer, Faticanti, Favasuli, Łabojko, Luperini, Mărginean, Pyyhtiä
Attaccanti: Dionisi, Distefano, Favilli, Pereiro, Raimondo, Żuberek

Probabile l’impiego dal primo di Raimondo in attacco vista l’ottima gara in Sicilia. Alle spalle il numero 10 Pereiro. Una maglia da titolare spetta probabilmente anche a Luperini visto il livello tecnico e non solo mostrato martedì 27 contro il Palermo, autore di una bellissima partita, forse la migliore da quando è a Terni e veste la maglietta della Ternana. In porta difficile non schierare Iannarilli. Tra i principali portieri della serie B per parate in quest’ultimo mese il numero 1 delle Fere. Quasi certi anche Sgarbi e Capuano in difesa.
Per essere sicuri però bisognerà aspettare che mister Brera domani comunichi le scelte.

«Risultati solo in vista delle elezioni? Facciamo chiarezza»

130 opere di artisti ternani all’asta per “colorare” neuropsichiatria infantile