Redazione Perugia
PERUGIA – Torna a farsi sentire L’perugino n’guastito e lo fa ancora una volta sulle sue pagine social sul tema delle buche, sempre però con quel filo di ironia che lo contraddistingue.
Stavolta per attirare l’attenzione sulla situazione dell’asfalto in alcune zone del capoluogo umbro ecco che escono dei fotomontaggi che, probabilmente, con la loro simpatia fanno più effetto di toni polemici più seriosi. E non tardano i commenti.
«Cè poco da esserne fieri di tutto ciò purtroppo…. l’ Umbria in generale è una gran bellissima regione ma per come si presenta in alcune strade non è che possiede un bel biglietto da visita».
«Allora invece di andare a Rapolano, mi fermo a Perugia… come sono, termali?».
«A ognuno la su pozza…. e gratisse».
«Se ognuno adottasse una buca il problema sarebbe risolto e il Comune sarebbe contento».
«Le gomme che se spaccano ce le volemo mette?». Le buche le trovi dappertutto, ma devo essere sincera qui ci si supera ma alla grande».
«L’Umbria è bellissima e per tutto quello che regala ai turisti, potrebbe integrare a loro e a noi residenti un bonus ammortizzatori».
Anche un riferimento al programma di Bruno Barbieri ma per una scalata alla vittoria un po’ diversa da quella alla quale siamo abituati. E fermo restando che: «Nulla è confermato: ‘l preventivo del meccanico potrà ribaltare o confermare la classifica».
E anche in questo caso si scatena la fantasia dei lettori.
«Candidati alla finalissima? Stravincemo a mani basse! Noi ce ridiamo… pensavo di avere toccato il fondo, ma abbiamo cominciato a scavar»e.
«La vittoria è già nelle nostre mani senza ombra di dubbio. Semo imbattibili sempre al primo posto».
«Caro Barbieri ce dispiace pe gli altri ma emo già vinto».
«Saremo sicuramente primi, co ste buche chi ce frega».
«E da stanno c’è na nova categoria da vota’… Cerchio n’lega o borchia».




