130 ospiti per il Terni Influencer & Creator Festival

Al via la seconda edizione dell’evento, con tante novità in serbo. LA VIDEO INTERVISTA

TERNI – Il centro storico di Terni sarà animato per tre giorni da influncer, creator digitali, personaggi del mondo social ma non solo. In occasione dell’evento giunto alla sua seconda edizione, chiamato “Terni Influncer & Creatori Festival”. Oltre 130 ospiti che, dal 12 al 14 aprile, con la loro creatività, fantasia e voglia di intersecarsi al pubblico più giovane e non solo regaleranno momenti di dibattito, di confronto e di dialogo, battendosi e facendosi portavoce di grandi cause. Dalle tematiche più complesse, come l’empowerment femminile, la lotta contro ogni forma di odio, violenza e discriminazione o momenti di advocacy per la rivoluzione dello psicologo di base, alle tematiche più traversali alla società come l’incisività e la sostenibilità. Molte le novità previste rispetto alla precedente edizione, come la la presenza di un palco in piazza Europa per concerti e talk, immerso all’interno di un villaggio street food and beverage frutto della partnership con Vitamina C, player nell’organizzazione di eventi street food in Italia, e con Birra Warsteiner, main sponsor dell’evento. Il presidente del Tic, Simone Scoppetta ne illustra le peculiarità: «Portiamo temi che i nostri giovani vedono costantemente sui social media e che noi replichiamo per discuterne e coinvolgere la più ampia fetta possibile di pubblico. Con l’obiettivo di far crescere la nostra città».

Una seconda edizione del Tic Festival frutto della rinnovata fiducia da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, che ha creduto sin dall’inizio nel progetto e reso possibile l’intera gratuità al pubblico di tutti gli eventi in programma. Tantissimi i nomi che interverranno in questa tre giorni di eventi, come Valerio Lundini, Pierpaolo Spollon, l’astronauta Luca Parmitano (in collegamento da remoto da Houston), Elena di Cioccio, Francesco Taverna (@loSonoChico), Giovanni Muciaccia, Giovanna Sannino (Carmela di Mare Fuori), Cecilia Sala, Andrea Lorenzon (@CartoniMorti), Chef Hiro, Alessandro Beloli (content creator di Geopop), Giorgio Barchiesi (in arte Giorgione), Davide Grasselli (@Grax), Danilo Petrucci, Lorenzo Barone, Gianluca Torre e Ida di Filippo (Casa a prima vista), Samara Tramontana, Davide Avolio, i creatori di FantaSanremo, Chiara Galeazzi, Eugenio Cesaro e Lorenzo Federici (Eugenio in via di Gioia), lo chef Daniele Rossi, i creator del progetto Ugolize, Giacomo Bevilacqua (@aPandaPiace), Davide Nanni, Alberto Matano, le scienziate di Generazione Stem, Marco Andriano, Mark Kostabi, il professor Alberto Grandi, Davide
Autelitano (Ministri), Roberto Dell’Era (Afterhours), Michele Mezzanotte e tantissimi/e altri/e.
Tra le grandi novità di questa seconda edizione, la presenza dei TIC AWARDS. Frutto della partnership con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, è un progetto questo che vede gli studenti degli istituti superiori di Terni decidere chi, tra una selezione di quei creator/influencer che hanno scelto di mettere la loro potenza comunicativa al servizio di grandi cause, riceverà un riconoscimento per la sua attività di divulgazione e sensibilizzazione su tematiche socio culturali dirimenti per il nostro tempo.
Grazie al patrocinio e supporto del Ministero della Cultura, del Comune di Terni, della Regione Umbria, della Provincia di Terni, dell’Ordine Nazionale degli Psicologi, di AVIS nazionale, dell’Università per Stranieri di Perugia, del Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e d’Impresa.

Operazione anti riciclaggio, scatta il maxi sequestro da 1,5 milioni

Narnia Festival Spring lancia un messaggio di pace ad Amelia