Redazione Perugia
PERUGIA – Con il meteo instabile che ha caratterizzato l’inverno, anche la primavera è arrivata con temperature più alte del consueto e un sole che, qualche giornata a parte, illumina Perugia sottolineandone la bellezza ma, al contempo, anche i colori delle aiuole e dei parchetti disseminati per la città che, purtroppo, a volte sembrano essere “un po’ troppo verdi”.
L’erba cresce velocemente e ciò che colpisce l’occhio, soprattutto durante una passeggiata, è che ci vorrebbe un tocco da giardiniere in più per evitare di essere accompagnati lungo i marciapiedi da erbacce alte e incolte che rendono il percorso meno piacevole di quello che potrebbe essere. Come nel caso di San Marco, bel quartiere residenziale che però in quanto a manutenzione del verde lascia un po’ a desiderare.
Basta guardare lo stato delle rotonde




Anche fermarsi ad aspettare l’autobus alla fermata principale non è molto piacevole





Inoltre, nel parcheggio della strada principale la situazione non è il massimo ed è un peccato perché così la voglia di salire al parco passa in un attimo: se a bordo strada c’è tanta incuria, accedervi è tutto tranne che invitante.





