DI DIEGO DIOMEDI
TERNI – Il 12-13-14 a Terni c’è il TIC. Dove mangiare?
Il TIC Festival ha riservato tanta attenzione al mondo food con tantissimi eventi. Qualche consiglio per mettere qualcosa sotto i denti.
Seduti comodi tra buon cibo e buon vino:
Lillero Al primo posto troviamo Lillero, una trattoria possiamo dire moderna con piatti della tradizione del centro Italia ben eseguiti. Una scelta di vini curata e un servizio attento. Un prezzo intorno ai 35 euro. Pranzo e cena. Domenica chiuso.
Nascostoposto Sia ristorante che pizzeria, Nascostoposto è veramente un luogo nascosto. Se non lo conosci, non ci vai poiché non risulta essere in una zona di passaggio. Buona la cucina di pesce ma ciò che lo rende molto interessante per il panorama di Terni è la pizza. Solo cena. Lunedì chiuso.
Una cosa al volo, per seguire più eventi possibili:
Da Panzarotto, fast fudde ternano
Una location molto semplice lungo corso Garibaldi offre panini molto interessanti con ingredienti e abbinamenti tipici del territorio. Buonissimo il panino con la padellaccia. Anche qualcosa di più semplice come formaggi e affettati sono di qualità. Buoni i panini con gli hamburger e presenti opzione vegetariane. Manca solo una bella birra e una panchina. Per la panchina proseguire via Garibaldi e arrivare lungo il fiume Nera.
Aperto tutti i giorni pranzo-cena. La domenica solo cena.
Elio pane pizza
Una pizzeria/panetteria storica del territorio in quella che è una delle piazze principali della città, conosciuta come piazza dei bambini e delle bambine (piazza Solferino). La pizza bianca e la pizza grassa di Elio da quasi un secolo crescono generazioni di bambini e di golosi. Carta bianca e mani unte simboleggiano il godimento. Le ricette sono segrete quelle di Elio Mezzaioli. A noi basta mangiare, non chiediamo altro.
Aperto tutti i giorni tranne la domenica dalle 7.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00. dunque, organizzate prima le vostre pause gastronomiche, tra un evento e l’altro.



