Al Gazzoli il rettore Oliviero incontra oltre 500 studenti

Open day Unipg per presentare l’offerta formativa 

TERNI – ll magnifico rettore dell’università degli studi di Perugia, Maurizio Oliviero, ha incontrato oltre 500 studenti degli istituti superiori ternani. Con l’obiettivo di presentare l’offerta formativa, l’organizzazione didattica, le modalità di accesso e per fornire informazioni sul funzionamento dell’ateneo umbro. Presente, con l’occasione, anche l’assessore alla scuola del Comune di Terni, Viviana Altamura.

«Grande partecipazione – dichiara l’ Altamura –  da parte degli studenti, degli insegnanti, che hanno aderito all’open day e che hanno avuto così l’occasione di incontrare il rettore e alcuni professori delle varie facoltà e di rivolgere domande sui corsi di studio e sulle relative, future opportunità di lavoro. Un incontro innovativo con il rettore che ha dialogato in maniera diretta con gli studenti e che ha cercato la loro partecipazione e condivisione. Come assessore alla scuola e all’università esprimo soddisfazione per la buona riuscita di questo appuntamento che si inserisce nelle proposte che l’amministrazione mette in campo per valorizzare i percorsi di formazione offerti dal polo scientifico didattico che ha sede a Terni. Per i nostri ragazzi è importante conoscere le diverse proposte per maturare una scelta universitaria».
Anche il sindaco ha colto l’occasione per: «Ringrazio fortemente il rettore Maurizio Oliviero – afferma il sindaco Stefano Bandecchi – per l’importante contributo nel garantire che, anche a Terni, gli studenti abbiano accesso ad un ambiente formativo di alta qualità e per l’impegno, condiviso con l’amministrazione, nella promozione e innovazione dei corsi di laurea presenti nella sede ternana che rappresenta un motivo di lustro per la città. Il rettore ha voluto valorizzare anche in questa circostanza l’offerta formativa ternana che non è seconda a nessuno».

La Polizia di Stato compie 172 anni

palazzo Sorbello Perugia

Maratona di serie tv? No, grazie. Meglio quella delle dimore storiche di Perugia