in

Bandecchi Unicusano per la sicurezza di Bandecchi sindaco: Report ci riciccia

Domenica sera la trasmissione di Rai3 si occupa delle 12 pattuglie di vigilanza privata

TERNI – Report di nuovo su Bandecchi, uno dei personaggi preferiti dalla trasmissione di Rai3. Questa volta il focus è sulla sicurezza. E’ sul progetto voluto dall’ Università Niccolò Cusano, che ha assicurato al Comune di Terni 12 pattuglie di vigilanza privata. Un progetto voluto – spiega Unicusano – dalla governance dell’ Università di Bandecchi che ci ha investito un milione di euro. Indirizzato a Terni – dice ancora la docente Anna Pirazzoli- perché in questa città il fondatore di Unicusano è il sindaco.
Bandecchi poi spiega che le pattuglie hanno esclusivamente compiti di vigilare sul patrimonio comunale come i parchi pubblici. Quindi niente vigilanza per le strade di Terni. E questo è il punto che nelle scorse settimane ha creato tensioni tra il sindaco e il prefetto e il questore. Bandecchi infatti in consiglio comunale si è lamentato che nessuno abbia voluto integrare questa iniziativa privata sulla sicurezza con le attività delle forze dell’ordine. Ha lamentato insomma una mancanza di coordinamento.
Il prefetto ha risposto, seppur indirettamente, che Terni nelle classifiche della sicurezza è in posizioni non allarmanti, che non serve l’ esercito in strada, come invece richiesto dal sindaco in una lettera alla prefettura. Dal prefetto anche l’ annotazione che sul fronte della sicurezza se proprio qualche pecca c’è riguarda la videosorveglianza, sistema che vedrebbe alcune telecamere posizionate ma non funzionanti. La videosorveglianza è di competenza del Comune.
Scambi di battute che appartengono alle scorse settimane. Ora occorrerà valutare eventuali “rilanci” della puntata domenicale di Report.

Ha un raro tumore cervicale di ben 8 centimetri: l’operazione di successo a Perugia

Fanno esplodere il bancomat e se la danno a gambe con migliaia di euro