Block notes/1 Non era “Ultimo Tango ad Arrone” ma “Provaci ancora Sam” (a fare un accordo con Bandecchi)

La vicenda della candidatura del sindaco nella cittadina ternana ripropone vecchie questioni. E richiama precedenti non riusciti

M.BRUN.

PERUGIA – Block notes per la vicenda Arrone.

1.Non era “Ultimo tango ad Arrone” ma “Provaci ancora Sam”. La sfida per la candidatura a sindaco alternativa al Pd della ridente cittadina entra nel vivo. In una breve nota, che potrete compulsare avidamente qui di seguito, Forza Italia spiega quello che spiega. Ma afferma che quel che ha fatto – deciderete voi cosa – lo ha fatto unitariamente.
Ferranti e Fatale più e meglio di Amadeus e Fiorello.
Ora si tratta di capire se la scelta del candidato sindaco di Arrone verrà fatta parlando con Bandecchi (o il suo emissario Corridore, che infatti è intervenuto sulla vicenda non in punta di vanga come spesso gli succede) o parlando contro Bandecchi.
In sintesi, per spiegare ai più: il candidato sindaco prescelto sarà trattato come un fuggiasco di Alternativa popolare (quindi sotto le ire di Scipione il livornese, già in altre occasioni visto all’opera), oppure come un ramoscello d’ulivo della potente armata di Ap inviato al centrodestra. Vai a capirci qualche cosa.

2.Nel caso – più probabile – che l’ipotesi sia quella di parlare con Bandecchi e trattare con lui, va ricordato agli emissari azzurri di indossare un corredo adatto, non improvvisato, per la bisogna: elmi e scudi militari, ma anche biancheria di bandone. Non si sa mai.

LA “PRECISAZIONE” DI FORZA ITALIA

«In riferimento a quanto è uscito su alcuni organi di stampa, secondo i quali vi sarebbero divisioni politiche all’interno di Forza Italia tra il segretario provinciale e il capogruppo in consiglio comunale di Terni, a causa di scelte elettorali assunte per il comune di Arrone, il Coordinamento Provinciale del movimento azzurro smentisce categoricamente tali indiscrezioni che sono destituite di ogni fondamento. Il partito sta lavorando alacremente, e in stretta sinergia con tutte le altre forze del centrodestra, per confermare i propri sindaci uscenti e per essere competitivo su tutto il territorio provinciale. A tal proposito, il prossimo 22 aprile, è stato indetto il direttivo provinciale di Forza Italia proprio per definire e allineare le proprie strategie elettorali a quelle dell’intera coalizione».

    SporT al Centro: Corciano, Castiglione e Passignano candidate al premio “Comunità europea dello sport”

    Fino all’8 maggio per partecipare al concorso della polizia municipale di Todi