carabinieri

A 70 anni passa la pensione a bucare le gomme delle auto. Ma così lo hanno scoperto

Anziano beccato dalle telecamere di videosorveglianza a Gubbio

R.P.

GUBBIO (Perugia) – In giro con un punteruolo per bucare le auto dei turisti. Non l’ha passata liscia un 70enne eugubino, che è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri.

I fatti. Poche settimane fa, un turista provenienti da Firenze, tornato a riprendere la propria autovettura lasciata nel parcheggio del Teatro Romano, ha fatto l’amara scoperto, notando la ruota posteriore destra forata. L’uomo si è quindi presentato in caserma per presentare denuncia.

Grazie alle immagini acquisite da alcune telecamere di videosorveglianza, i militari sono quindi riusciti a ricostruire le modalità dell’accaduto ed individuare il volto dell’autore del danneggiamento. Dai filmati, infatti, il pensionato è stato notato mentre stava bucando il pneumatico utilizzando un punteruolo. E non finisce qui. Altre immagini acquisite in precedenza, hanno inoltre permesso di addebitare al 70enne un altro danneggiamento avvenuto con lo stesso sistema nel mese di novembre del 2023, denunciato da un altro turista che aveva parcato la propria autovettura in piazza 40 Martiri. L’anziano è stato denunciato in stato di libertà alla procura per l’ipotesi di reato di danneggiamento.

In piazza Italia arrivano due baby cedri, con tanta voglia di crescere

Alloggi popolari, Melasecche: «Il Comune di Terni esca dal bunker della demagogia»