TERNI – Nella mattinata di sabato un giovane ha minacciato sia la madre che la sorella minore, danneggiando anche alcune masserizie di casa e seguendo le due con un coltello da cucina. Tanto che madre e figlia sono state costrette a trovare rifugio presso l’abitazione di una vicina. Necessario l’intervento dei carabinieri di Terni, i quali non appena arrivati sul posto, hanno notato il giovane aggirarsi nel cortile della palazzina brandendo il coltello.
Le forze dell’ordine hanno fermato il giovane, sequestrato l’arma e ascoltato i familiari del giovane, che hanno raccontato di essere esasperati della dalla situazione vessatoria cui erano sottoposti. Il figlio da tempo maltrattava l’intero nucleo familiare, con comportamenti minacciosi e spesso violenti finalizzati alla richiesta di denaro per l’acquisto di stupefacenti, che avevano cagionato, in almeno due circostanze, lesioni al padre, refertate presso strutture sanitarie. Il giovane è stato così tratto arresto nella flagranza del reato di maltrattamenti e tradotto presso la casa circondariale del capoluogo.
A Montecchio i carabinieri di Terni hanno tratto in arresto un 47enne in esecuzione per i reati di atti persecutori e minaccia. Le attività di indagine sono scaturite dalla denuncia di una 48enne esausta dal comportamento vessatorio del fratello minore. I militari hanno accertato che, da oltre un anno, il 47enne, peraltro dedito all’abuso di alcolici, tormentava la congiunta con innumerevoli telefonate e reiterate minacce, in alcune circostanze proferite alla presenza del figlio minore della stessa, per dissidi di natura economica, inducendola in un perenne stato di paura, sudditanza e timore per la propria incolumità.
Inoltre nelle ultime settimane l’uomo aveva ripetutamente colpito, anche di notte, il portone di casa della vittima con una catena.L’uomo è stato quindi arrestato.


