È ufficiale: Stefano Pastorelli passa in Forza Italia

Dopo l’addio alla Lega e i gazebo ad Assisi, l’annuncio definitivo del consigliere regionale: «Cambiare per rimanere se stessi»

PERUGIA – Come anticipato largamente da Umbria7, il consigliere regionale Stefano Pastorelli annuncia la sua adesione al gruppo di Forza Italia.

Dopo la sua uscita dalla Lega, Pastorelli ha fatto l’annuncio ufficiale in un incontro con il coordinatore regionale di Forza Italia e sindaco di Perugia, Andrea Romizi, il portavoce nazionale di Forza Italia, onorevole Raffaele Nevi, la coordinatrice provinciale di Forza Italia della provincia di Perugia, senatrice Fiammetta Modena, il vicepresidente della giunta regionale, Roberto Morroni il coordinatore comunale di Assisi Evian Morani oltre ai membri del coordinamento provinciale Marco Renga e Ramon Rustici.
Il consigliere Pastorelli ha ringraziato i presenti e ha specificato che la sua «decisione di aderire a Forza Italia è stata presa in totale autonomia e condivisa con il gruppo che lo segue da anni». In una nota si spiega come abbia «espresso la sua determinazione nel continuare a lavorare per il bene dei cittadini umbri, mantenendo estrema chiarezza e correttezza, come ha fatto negli ultimi quattro anni e mezzo. Lo slogan del manifesto di Stefano Pastorelli, “cambiare per rimanere se stessi”, rappresenta l’approccio del consigliere a un rinnovamento che preserva l’identità e i principi fondamentali».
«Con grande piacere questa mattina abbiamo accolto in FI il consigliere regionale Stefano Pastorelli e tutti i suoi amici sparsi nel territorio della provincia di Perugia. E’ per noi motivo di orgoglio che un consigliere regionale con un consenso così importante e radicato sul territorio come Stefano Pastorelli aderisca a FI riconoscendo il grande lavoro che sta svolgendo Antonio Tajani e tutto il gruppo dirigente forzista della mia Regione Umbria. La comunanza di valori e la grande passione per la politica che Stefano Pastorelli ha sempre dimostrato lo renderanno da subito protagonista e attivo sul territorio, soprattutto di Assisi. Un territorio a cui teniamo particolarmente». Così Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia. Tutti i partecipanti alla conferenza stampa hanno accolto con favore l’adesione di Stefano Pastorelli a Forza Italia, augurandogli un buon lavoro.

Mauro Pitteri e Mino Lorusso protagonisti al Clt 

Nessun problema per i Ceri, a fine aprile riapre piazza Grande