In Valnerina si cammina per la prevenzione oncologica

Iniziativa promossa dall’associazione Lilt

TERNI – Da Arrone per arrivare fino a Ferentillo. Un percorso di 6 chilometri tra andata e ritorno per una nobile causa: la prevenzione oncologica. L’appuntamento è fissato per il 7 aprile alle ore 9 quando si darà il via a “Camminiamo con la Lilt”. La passeggiata termina la campagna di raccolti fondi iniziata con i festeggiamenti di San Valentino per ricordare a tutti che la prevenzione si basa su un corretto stile di vita che prevede una sana e corretta alimentazione e un costante movimento fisico.

Ritorovo ad Arrone alle ore 9, con raduno al centro Rafting in via delle Palombare e arriva, lungo il fiume, vicino a Ferentillo con un percorso di sei chilometri tra andata e ritorno, e riprende molti dei concetti che sono propri del coretto stile di vita.
«Innanzi tutto si tratta di una passeggiata, quindi della possibilità di muoversi in modo più o meno veloce, in compagnia di amici e familiari in mezzo alla natura e respirando aria pulita – dice la presidente di Lilt Terni, Luigia Chirico. È stata scelta la Valnerina perché è il simbolo della settimana della prevenzione è l’olio extravergine di oliva, prodotto che ha un ruolo fondamentale in una sana alimentazione, e nella zona che percorreremo  si trovano le città dell’olio della provincia di Terni.  L’altro simbolo di questa settimana è la dieta mediterranea,  che ha alla  base i concetti di convivialità, l’uso di cibi stagionali e propri della zona dove si vive».

Per partecipare c’è tempo fino a giovedì 4 aprile chiamando il numero 0744 431220 o scrivendo a info@legatumoriterni.it

Il cammino delle panchine giganti passa per i boschi e le colline di Montecastrilli

Un lavoro lungo 10 anni, così torna a splendere palazzo Vitelli alla Cannoniera