r.p.
CASTIGLIONE DEL LAGO (Perugia) – Un altro morto sul lavoro nelle campagne di Castiglione, al confine tra Umbria e Toscana: un 55enne è deceduto dopo essere stato investito dal muletto guidato da un collega.
La tragedia è avvenuta giovedì mattina nei campi in cui i due lavoratori stavano scaricando del materiale: un incidente che non ha lasciato scampo all’uomo, originario di Terni. Immediato l’arrivo dei soccorsi, ma il 55enne è morto sul colpo. Sul posto anche i carabinieri.
in base alle prime ricostruzioni effettuati dai militari della Compagnia di Città della Pieve, l’uomo, titolare di una ditta operante nel settore delle lavorazioni meccaniche agricole per conto terzi, ha perso la vita dopo essere stato investito da una macchina operatrice semovente utilizzata per scaricare dei materiali da un rimorchio. Il 55enne, che stava svolgendo dei lavori in favore di un’azienda, sembrerebbe essere stato investito dal macchinario condotto da un dipendente dell’azienda agricola il quale – nel procedere in retromarcia – non si sarebbe accorto della sua presenza.
Oltre ai militari, è giunto sul posto anche il medico legale, così come disposto dal sostituto procuratore di turno della procura di Perugia. La salma è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria, il macchinario è stato sottoposto a sequestro. Sono in corso gli accertamenti volti a verificare l’esatta dinamica del fatto.


