centro posacenere_foto Gianluca Papalini

La bellezza di Perugia e “l’inciviltà” dei piccoli particolari

Ed ecco che, nella fretta di un vizio, il muretto della balconata della sala della Vaccara si trasforma in una sorta di posacenere

Redazione Perugia

PERUGIA – Una bellezza mozzafiato che ha il profumo della storia ma anche dell’architettura e della cultura: il centro storico di Perugia attrae sempre più turisti durante tutto l’arco dell’anno.

Certo è che le piccole cose a volte fanno però la differenza e, se si fa caso ad alcuni particolari disseminati qua e là, sembra quasi che ad alcuni dei suoi abitanti, che per primi dovrebbero aver cura di questo tesoro, non importi granché. Ed ecco che, come si vede nella foto pubblicata sui social network da un utente, l’esempio è lampante e nella fretta di un vizio il muretto della balconata della sala della Vaccara di palazzo Priori si trasforma in una sorta di posacenere. Che poi, forse non tutti sanno, che ne esistono da borsa di ogni forma e grandezza e di gran comodità, acquistabili ovunque con pochi euro. Insomma, bando alle polemiche sterili: minima spesa, massima resa, soprattutto se si tratta di evitare gesti incivili e pessime figure con i turisti.

Violenza e botte contro la compagna: trovato il 29enne che deve scontare 3 anni e mezzo di carcere

Esserci sempre: al Sanfra di Perugia il 172esimo della fondazione della polizia di Stato