in ,

La città dei rifiuti ingombranti riempie la vista

In via degli Artieri, pieno centro storico, balza agli occhi una micro discarica in attesa di migliore sorte

TERNI – Sullo smaltimento dei rifiuti ingombranti ancora qualche passaggio a vuoto. Non c’è solo il divano in viale dello Stadio, che mesi fa ha fatto litigare Asm e Comune. Un rimpallo di responsabilità che poi si concluse con un’ ammenda a una signora che aveva tirato fuori troppo presto l’ingombro da smaltire rispetto alla prenotazione del ritiro da parte di Asm. Non c’è solo la cucina componibile che per settimane è stata ammassata sotto l’ arco, in via dei Castelli, a ridosso di palazzo Giocosi Mariani, sede del Conservatorio Briccialdi.
In via degli Artieri da circa cinque giorni è spuntato un po’ di tutto: un tavolino senza una gamba, uno stendino, un’ asse da stiro malridotta, numerosi sacchi neri e anche uno blu. Il tutto in attesa di smaltimento. Forse. Perchè non c’è nessuna scritta che accenna ad un accordo con la partecipata del Comune da parte di chi ha, probabilmente, svuotato la cantina riempieno la strada.
Non ci sono cartelli per la prenotazione del ritiro e quindi, probabilmente ci penserà direttamente il privato. L’ augurio è che comunque il tutto vada nel centro di raccolta rifiuti.

A Sabaudia due ori, un argento e un bronzo per il Circolo canottieri Piediluco

Su Report i parchi sono sicuri ma il risveglio è con la vodka