in

L’azienda Viola trionfa ancora al concorso nazionale Ercole Olivario

La sfida tra le eccellenze olivicole e olearie

di Diego Diomedi

PERUGIA – Proclamati a Perugia all’interno dell’Auditorio di San Francesco al Prato i vincitori del concorso nazionale Ercole Olivario. Importante la presenza alla celebrazione del sottosegretario al ministero degli Interni Emanuele Prisco. Il concorso nazionale è organizzato per promuovere e valorizzare le eccellenze olivicole/olearie nazionali grazie al supporto dell’Unione italiana delle Camere di commercio, la Camera di commercio dell’Umbria, il ministero dell’agricoltura e il ministero delle imprese e del Made in Italy oltre a Ice.

Nella categoria Dop/Igp fruttato Medio il primo classificato è Colleruita Dop Umbria Colli Assisi Spoleto dell’azienda Viola (https://viola.it/) di Foligno. Un bellissimo riconoscimento per una delle principali aziende olivicole regionali ma soprattutto nazionali.
Un’altra vittoria importante per la regione Umbria è sicuramente il primo posto per il
Dop/Igp Fruttato Leggero il primo classificato è Batta Dop Umbria Colli del Trasimeno del Frantoio Batta, Umbria
Inoltre si ricorda che in occasione della cerimonia di premiazione dell’Ercole Olivario 2024 – XXXII edizione è stata presentata la “carta degli Oli”, la nuova APP Ercole Olivario, che si configura come innovativo strumento di commercializzazione posto al servizio delle aziende partecipanti al concorso nazionale Ercole Olivario.
La nuova APP Ercole Olivario è legata all’attivazione della “Carta degli Oli”, un progetto ambizioso realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio con l’intento di dare vita a uno spazio virtuale pensato per valorizzare l’olio EVO italiano creando un luogo d’incontro digitale tra i produttori di olio, i ristoratori e i consumatori.

«Basta morti sul lavoro». In Umbria è sciopero generale

Un concerto ad Acquasparta per celebrare l’amore per il paesaggio