in

Le note di Ginevra Di Marco e le parole di Franco Arminio: quel che ne esce è “È stato un tempo il mondo”

A Costacciaro un concerto-spettacolo tra musica e poesia

Redazione Perugia

COSTACCIARO (Perugia) – “È stato un tempo il mondo” è il titolo dell’appuntamento che vedrà protagonisti, nell’edizione 2024 di Suoni Controvento – festival estivo di arti performative promosso da Aucma con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Umbria – due fuoriclasse come Ginevra Di Marco e Franco Arminio, accompagnati da Francesco Magnelli e Andrea Salvadori. L’evento si realizza in collaborazione con il Comune di Costacciaro.

Il prossimo 10 luglio alle 21 sul palco di corso Mazzini nel borgo di Costacciaro le canzoni di Ginevra Di Marco, che interpreta i testi sociali e civili della musica folk e popolare, così come canzoni della sua storia personale, fonderà il suo universo interpretativo con le poesie di Franco Arminio, creando un nuovo spettacolo. “È stato un tempo il mondo”, verso di una canzone dei CSI, dà il titolo alla serata per ricordarci cosa è stato il mondo e cosa sta diventando, attraverso canzoni popolari, poesia popolare, canzoni d’autore, momenti intimisti e di festa.

«Siamo vicini nello sguardo sulla vita – le parole della Di Marco – l’essere sensibili al silenzio, ai margini, al non clamore, alla bellezza dei paesi abbandonati, al sacro che ci sta intorno e che la nostra vita frenetica non contempla più, visioni che invece sentiamo essere motivo e scopo, tra gli altri, della nostra musica».

Prevendite su circuiti TicketItalia e TicketOne.

don Marco Briziarelli

«Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti»

L’amore per la pace e per l’arte chiuderanno gli appuntamenti con “Season of love”