in

Magione al voto, il centrodestra schiera Giacomo Sottili

Sfiderà il vicesindaco uscente e candidato del centrosinistra Massimo Lagetti

R.P.

MAGIONE (Perugia) – Il centrodestra ha scelto il proprio candidato sindaco. La coalizione che correrà sotto il simbolo di Progetto Magione – formata da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e civici di area – sosterrà Giacomo Sottili. Segretario provinciale della Lega Giovani, 23 anni, Sottili si è detto «estremamente motivato ed entusiasta di intraprendere questo percorso che simbolicamente voglio far partire da piazza Fratellanza, ovvero la piazza dove sono cresciuto. Amo questo paese e ciò che rappresenta per me e per tanti miei concittadini, voglio impegnarmi al massimo per tutelarlo e farlo crescere».

Insieme alla coalizione, il candidato sindaco, sta «elaborando un programma elettorale concreto, che guarda ai problemi reali del territorio, che vuole essere propositivo per il bene della nostra comunità. Daremo spazio a donne e uomini di settore e della società civile, portando avanti le idee di tanti giovani, affrontando temi che stanno a cuore a tutti i cittadini. A breve presenteremo i nostri candidati e il programma unitario, con un’idea di futuro chiara e alternativa per Magione».

Si profila quindi una corsa a due per la successione al sindaco uscente, Giacomo Chiodini. La coalizione di centrosinistra, infatti, alcune settimane fa ha annunciato la candidatura del vicesindaco uscente, Massimo Lagetti.

Pioggia e vento. Archivio

Aprile? Più pazzerello di marzo. Meteo instabile e non si sa più come vestirsi

Inaugurato il Cammino delle Panchine Giganti a Montecastrilli