Brunello Cucinelli (foto Settonce) - ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Malattie metaboliche e oncologiche: Brunello Cucinelli si butta anche in campo farmaceutico

Xgen Venture a fianco della holding di famiglia in Tes Pharma

Redazione Perugia

CORCIANO (Perugia) – Dopo la medicina rigenerativa, sguardo rivolto sempre più alla ricerca scientifica per la famiglia Cucinelli che con il fondo Xgen Venture, fondato da Paolo Fundarò, Federica Draghi e Daniele Scarinci, si muove insieme in Tes Pharma, l’azienda fondata nel 2010 che si occupa dello sviluppo di farmaci innovativi per il trattamento di malattie metaboliche e oncologiche.

Foro della Arti srl (holding dei Cucinelli) mantiene una quota di minoranza in Tes Pharma, nata per iniziativa di Roberto Pellicciari e dei suoi collaboratori, che continuano ad avere in mano la maggioranza. Nella società il fondo di venture capital – come riporta Ansa – entra come socio al 30% tramite un aumento di capitale con un investimento di 10 milioni che valorizza l’intera azienda circa 30 milioni di euro.
«Collaborare con Tes Pharma e il professor Pellicciari, mio amico scienziato, nonché con la bella realtà di Xgen insieme a Paolo Fundarò e Federica Draghi – le parole di Brunello Cucinelli durante la presentazione del progetto – è per me motivo di grande orgoglio e di massima garanzia etica per operare in armonia tra professionalità e umanità. Proveremo a fare cose belle assieme, nel segno della umana sostenibilità».

Allianz MILANO vs Sir Susa Vim PERUGIA, Gara 2 Semifinale Play-Off Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso Allianz Cloud Milano IT, 3 aprile 2024. [ID: 20240403/_MB51849] Foto: Michele Benda

Testa bassa, reset e nuova partita: per la Sir è gara 4 a Milano

Ospedale di Spoleto

Chirurgia robotica urologica: tre giorni di alta formazione a Spoleto