Malvina dall’Umbria commuove Affari tuoi e vince. «Sono arrivata in Italia col gommone, bisogna inseguire i propri sogni»

Ex infermiera ora «mamma a tempo pieno», porta a Terni 40mila euro

Redazione Perugia

PERUGIA – L’Umbria torna ad Affari tuoi, con Malvina da Terni che ha partecipato insieme al marito Stefano, portando a casa 40mila euro.

Due figli, uno di 8 anni e l’altro di 17 mesi, origini albanesi ma a Terni da decenni, un passato da infermiera e ora mamma a tempo pieno, ha sfidato il Dottore per «inseguire un sogno»: comprare una casa. Tanto da rifiutare la prima offerta da 40mila euro e andando avanti con il suo pacco numero 4 trinciando diversi pacchi blu.
«Sono venuta tre volte in Italia con il gommone, le prime due non è andata, la terza sì», ha raccontato al pubblico commosso di Rai1, con la famiglia in Albania e il papà che – lei aveva solo 8 anni – aspettava tutti a Terni. «I miei genitori hanno fatto tanti sacrifici, io sono stata la prima a laurearmi. E la casa è il nostro obiettivo, voglio continuare a sognare. Quindi rifiuto e vado avanti», ha confermato dicendo no all’offerta da 32mila euro.
Occhi verdi e un sorriso che mette gioia, sul finale di partita, è riuscita a mantenere i pacchi rossi da 100 e 300mila euro, contro due soli pacchi blu. Ma ha detto ancora no a 40mila euro e ha purtroppo chiamato il pacco più importante. «Bisogna sempre andare avanti, a prescindere da tutto», ha ribadito nel corso della puntata, conquistando tutti. Il Dottore non accetta la sua offerta da 80mila euro e Malvina rifiuta anche i 25mila euro per l’ultimo tiro.
Alla fine restano due pacchi rossi, da 5mila e 100mila euro e Malvina dice sì alla terza offerta da 40mila euro. «Siamo grati alla vita, perché non ci manca niente – ha concluso accettando -. Abbiamo tanto amore, ma voglio essere una mamma saggia, sono qui per i nostri figli». Ma nel suo pacco purtroppo c’erano i 100mila. Peccato non abbia inseguito il suo sogno fin all’ultimo: tutta Italia ha fatto il tifo per lei.

La rinascita di Monteluce, torneranno in migliaia anche se c’è ancora un esercito di “santommaso”

Frontale tra due auto, ragazza viene estratta dalle lamiere