Mobilità a misura di mamma: spuntano i parcheggi rosa

Approvato in consiglio comunale un atto di indirizzo 

TERNI – Anche Palazzo Spada ha deciso di sostenere e supportare le future mamme e quante donne si trovano a dover accompagnare i propri figli al di sotto di due anni nelle varie località cittadine. Per loro sarà più facile muoversi nel comprensorio ternano, grazie all’approvazione in consiglio comunale dell’atto di indirizzo sui parcheggi rosa, presentato dalla consigliera di Alternativa Popolare, Federica Mengaroni.

In particolare gli stalli saranno riservati alle donne in stato di gravidanza e a tutti i genitori che viaggiano in auto con figli al di sotto dei due anni. L’ iniziativa mira, infatti, a sostenere la mobilità delle donne in gravidanza e dei neo genitori con bambini piccoli vuole essere un progetto di mobilità solidale e sostenibile e di prevenzione per la salute delle donne e per il/la nascituro/a, rappresenta un mezzo per il raggiungimento di un nobile fine, quale quello di agevolare neomamme e donne in dolce attesa nei loro spostamenti, pur non rappresentando un obbligo, vanno intesi come un importante gesto di civiltà e correttezza.
Si tratta di un passo avanti importante, che agevola in modo significativo lo spostamento di mamme e papà con bimbi piccoli, che potranno usufruire di parcheggi dedicati situati in prossimità di strutture e servizi solitamente molto frequentati da questo tipo di utenza. Per accedere a tali spazi sarà necessario munirsi di un contrassegno speciale, il permesso rosa, che potrà essere richiesto previa specifica richiesta.

Svelato il Bandecchi segreto / Preferisce Livorno a Terni, il cacciucco alle ciriole ed è a favore di cannabis e adozioni a coppie gay

Un’estate a ritmo di Dargen D’Amico: appuntamento allo Strozza Music Fest di Perugia