in

Per il teatro Manini di Narni il primo candle concert

Il 4 maggio un concerto di musica classica a lume di candela 

NARNI (Terni) – È stato presentato a Narni, in sala del Consiglio, il primo Candle Concert della storia del teatro comunale Manini. Un concerto di musica classica illuminato da mille candele che si svolgerà il 4 maggio  alle 21,00, in occasione della ricorrenza dell’inaugurazione del teatro avvenuta il 4 maggio 1856. Il concerto offrirà un recital lirico con protagonisti Nadia Testa al pianoforte e i due soprani Samantha Sapienza e Alessia Minicucci. Ad organizzare l’evento l’associazione Tutti per Narni in collaborazione con il Comune, Terni Città Futura e la Banca del Tempo. L’assessore alla cultura del Comune di Narni, Giovanni Rubini: «Musica classica e medioevo, binomio perfetto in un teatro bellissimo che vogliamo far vivere tutto l’anno».

 Per ragioni di sicurezza le candele saranno sostituite da mille luci al led che riprodurranno fedelmente lo stesso fascino delle candele reali. 
Il presidente di Tutti per Narni Gianni Daniele ha sottolineato il gran numero di prenotazioni che fa presagire un tutto esaurito per la sera del concerto. «Ci riempie di orgoglio – ha dichiarato Daniele – essere riusciti a realizzare un evento di questo livello che si aggiunge a quelli della Corsa all’anello in svolgimento in questi giorni. Ringrazio il Comune, le associazioni che hanno collaborato e gli sponsor».
Michele Rossi di Terni Città Futura ha posto l’accento sulla collaborazione fra associazioni e istituzioni «che – ha detto – ha portato a questo importante risultato con un concerto inedito e di grande fascino e livello”. Antonio Canale, presidente della Banca del Tempo ha infine posto l’accento anche sull’aspetto della solidarietà. “Sarà un concerto che contribuirà a mantenere alto anche il livello di aiuti a favore di chi ha più bisogno».

Verso Ternana-Ascoli

Il 29 aprile inaugurazione dei giochi inclusivi al parco Don Mario Baciarelli a Piediluco