foto di Gianluca Papalini

Perugia come un biliardo: anche in via Marsala “si gioca” con le buche

L’appello di un cittadino: «Mettete in sicurezza come potete in attesa di interventi di rifacimento»

Redazione Perugia

PERUGIA – Un insieme di foto e video e: «Via Marsala, tutto quel tratto e la zona adiacente si presenta così» inizia in questo modo il post su Facebook di Gianluca Papalini, cittadino sempre molto attento nei confronti della sua amata Perugia che sovente accende i riflettori su diverse questioni, tra le altre, quella della “manutenzione strade”. Tema che, a guardare il manto stradale di via Marsala, parla da sé.

L’intento non vuol essere polemico ma piuttosto una richiesta di aiuto rivolta all’amministrazione comunale: «Spero sia un contributo alla complessa macchina pubblica, non un puntare il dito su cosa si è fatto o sì farà, in futuro. Tutta la zona è abitata da famiglie, persone anziane, sole che si muovono con difficoltà, sono stato lì a lungo ad osservare. La dignità di ogni luogo ha bisogno di una “base” sicura che nel quotidiano si percorre».
L’appello finale: «Mettete in sicurezza come potete in attesa di interventi di rifacimento. Sono numerose le segnalazioni fatte a quanto mi dicono».

Tesei sul volo per Bergamo: «Criticità già puntualmente contestate. Ora l’incontro con l’ad di Aeroitalia per risolverle»

Picchiato e minacciato perché vuole convertirsi alla fede cristiana: 3 arresti a Perugia