Primarie batticuore a Gualdo Tadino, Vitali è la candidata sindaco del centrodestra

La donna scelta da Fdi e Lega supera per soli 4 voti di scarto il forzista Fofi. Parecchio indietro Pennoni | I risultati definitivi

e.m.

GUALDO TADINO (Perugia) – Simona Vitali è ufficialmente la candidata sindaco del centrodestra.  A incoronare la donna scelta da Fratelli d’Italia e Lega, al termine di un’accesa sfida all’ultima scheda, sono stati gli elettori e simpatizzanti dei partiti della coalizione, chiamati nella giornata di domenica 7 aprile a scegliere lo sfidante del primo cittadino uscente e candidato del centrosinistra Massimiliano Presciutti e Fabio Pasquarelli, in corsa per Umbria Civica e Azione.

Boom di votanti, con 2.600 cittadini che si sono messi in fila per esprimere la propria preferenza al seggio allestito al cva di Biancospino. Tiratissima la sfida. Al termine della spoglio, la portavoce del presidente del Consiglio regionale, Marco Squarta (espressione dei meloniani e sostenuta dal Carroccio) ha strappato la nomination ottenendo 1163 suffragi. Solo 4 voti in più del candidato di Forza Italia, Erminio Fofi (ex vicesindaco nella giunta Morroni e uomo di fiducia del vicepresidente della Regione) che ha ottenuto 1159 voti. Più staccato il civico Gianluca Pennoni, fermo a quota 184.

Svelato il mistero Bandecchi / Viene attaccato per una questione di packaging: è «imballato di soldi»

«Che la forza sia con te». E la Sir conquista anche gara 3 nella serie di semifinale playoff