R.P.
SAN GIUSTINO (Perugia) – Si delineano ancora di più gli schieramenti in vista della sfida dell’8 e 9 giugno.
Il candidato del centrosinistra, Stefano Veschi, che correrà per la fascia tricolore sotto le insegne di San Giustino Partecipa, incassa il sostegno dei Riformisti e Moderati. Il comitato riconosce a Veschi «l’esperienza di amministratore già maturata in passato e le caratteristiche di riformista ed innovatore, che risulteranno doti necessarie per avviare una nuova fase amministrativa fortemente innovativa seppure nei limiti e confini di un sano pragmatismo”. I Riformisti e Moderati hanno anche scelto il nome da inserire in lista, che è quello di Enzo Franchi «sangiustinese doc con comprovate esperienze nella gestione pubblica e politica oltre che professionale, che all’interno di San Giustino Partecipa possa rappresentare e veicolare i contenuti che riteniamo capaci di dare risposte concrete ed innovative ai bisogni presenti e futuri della nostra comunità e ne sappiano valorizzare le enormi potenzialità».
Il centrodestra di San Giustino nel Cuore, che sostiene la candidatura di Corrado Belloni, ha registrato negli scorsi giorni il sostegno di Forza Italia, che condivide col resto della coalizione «il programma, gli obiettivi amministrativi e, soprattutto, l’amore per la città”. All’interno della lista di centrodestra, gli azzurri proporranno Francesca Zamponi che da Fi viene descritta come “una figura che mette a disposizione della città le sue molteplici esperienze, la sua formazione, le sue attività extra lavorative e la sua professionalità».
Il terzo polo di Communitas, che candida a sindaco Fabio Buschi, annuncia l’arrivo di due figure di spicco legate al mondo sportivo: «Per noi lo sport è un valore, per questo abbiamo costruito una squadra di livello assoluto. Chi ha l’onore di amministrare un territorio, deve portare con sé esperienza, qualità, visione, passione, risultati. Communitas ha scelto Fausto Polodori e Matteo Bologni, sono due uomini di sport che hanno dimostrato, con i fatti, di poter dare nuovo apporto al comune di San Giustino e a tutto il territorio».


