Tenta rapina con un bastone in mano, ma la negoziante coraggiosa da sola lo ingabbia

Il colpo in centro a Perugia: un 54enne finisce a Capanne dopo essere stato messo letteralmente dietro le sbarre (della saracinesca) dalla titolare del negozio

PERUGIA – Ha provato a rapinare un negozio, ma la titolare è riuscita a ingabbiarlo e “incarcerarlo” letteralmente dietro le sbarre della sua saracinesca.

È così che la polizia, dopo la chiamata al 112, è intervenuta in un esercizio pubblico del centro storico per una segnalazione di rapina, per cui ha arrestato un cittadino italiano di 54 anni, con numerosi precedenti. È stata la titolare dell’esercizio che, dopo essere stata minacciata dall’uomo – dal volto travisato – con un bastone acuminato in legno, approfittando del suo tentativo di prelevare il denaro dalla cassa, è uscita dal locale chiudendo la saracinesca e bloccando l’uomo all’interno fino all’arrivo della Volante. Gli agenti, giunti sul posto, hanno perquisito il 54enne: oltre al foulard utilizzato per nascondere il volto, i poliziotti hanno trovato – nascosto sotto un mobile – il bastone utilizzato per minacciare la donna. Accompagnato in questura per le attività di rito, l’uomo è stato arrestato per il reato di tentata rapina aggravata e, su disposizione del pubblico ministero, trattenuto in carcere a Capanne.

Danneggia un ascensore a Narni per un danno di 5mila euro, denunciato

natura utopia

Natura/Utopia, quando anche il riuso è un’arte: la nuova mostra di Fondazione Perugia