Tesei a Bruxelles: «Draghi l’uomo giusto per guidare l’Europa»

Il rapporto speciale della governatrice con l’ex primo ministro dopo il suo endorsement sul Pnrr: «L’Umbria ha fatto i compiti a casa»

PERUGIA – Donatella Tesei ha avuto da lui uno dei complimenti migliori come amministratrice della Regione, quando si presentò a Palazzo Chigi con le sue proposte per accedere ai finanziamenti del Pnrr: «Vedo che l’Umbria ha fatto i compiti a casa», sorrise soddisfatto l’allora primo ministro.

Adesso, a Bruxelles, la governatrice, a domanda del corrispondente dell’Ansa, spiega: «Penso che Mario Draghi sia l’uomo giusto per guidare l’Europa».
Tesei, come sentite nel video, spiega: «Non spetta a me fare scelte», e però si sente coinvolta, visto che Draghi passa il suo tempo libero in Umbria, a Città della Pieve.
Il rapporto speciale tra l’ex primo ministro e la governatrice è stato sancito da quell’incontro di dicembre. Va da sé che se l’ipotesi di Draghi alla guida della Commissione europea si sta facendo strada, anche il ritorno di Tesei a palazzo Donini è ancora più tranquillo.

Momenti di paura in centro, fumo e fiamme in un ristorante

Giro d’Italia, Tirreno Adriatico, Mille Miglia: a Terni non piglia