Tesei sul volo per Bergamo: «Criticità già puntualmente contestate. Ora l’incontro con l’ad di Aeroitalia per risolverle»

L’opposizione all’attacco, la governatrice ribatte: «Chi approfitta dei problemi, per altro da noi subito sollevati, è fuori dalla realtà: è sotto gli occhi di tutto l’aeroporto come era e come è adesso». Nessuna ombra sui successi

M.BRUN.

PERUGIA – La governatrice Donatella Tesei annuncia: «Presto incontreremo l’amministratore delegato di Aeroitalia per vedere di risolvere le criticità che abbiamo puntualmente già contestato».
Tesei al microfono di Pasquale Punzi in Corso Vannucci chiarisce: «Effettivamente ci sono stati alcuni disservizi sul volo per Orio al Serio. Noi abbiamo segnalato le criticità, fatto la diffida, ora speriamo che si trovi il modo di superarle e correggerle. Per lastro in questa prima fase abbiamo visto interesse per questo collegamento da parte dei passeggeri».

Ma l’opposizione, con Bori (Pd), ha picchiato duro e diversi, anche in maggioranza, hanno sottolineato come i feedback sulla compagnia non sembravano eccellenti? «Sase per noi ha pensato che questo volo fosse un’opportunità. Spero che si troveranno le soluzioni adeguate perché l’efficienza è la cifra del nostro aeroporto nel quale continuo e continuiamo ad investire proprio perché è importantissimo per la nostra regione».
Cosa risponde a chi approfitta dei problemi di questo volo per attaccare l’aeroporto umbro? «Chi prova a dire questo dice una cosa contro la realtà. Certo avremmo voluto che non capitasse, però credo che sia sotto gli occhi di tutto cosa era l’aeroporto prima e cosa è adesso».
Per questo l’incontro con Aeroitalia è fondamentale. Nessuna ombra sui successi (innegabili) dell’aeroporto, sempre più, dell’Umbria intera.

Sulla sicurezza Bandecchi si scopre il domestico di prefetto e questore

Perugia come un biliardo: anche in via Marsala “si gioca” con le buche