Tessera elettorale smarrita o rovinata? Ecco come fare e dove andare a Perugia

Tutte le informazioni

Redazione Perugia

PERUGIA – Ancora due mesi ed ecco che si andrà a votare per le elezioni europee e amministrative (8 e 9 giugno). Qualora la tessera elettorale abbia esaurito gli spazi per i timbri, sia deteriorata o sia stata smarrita, è necessario recarsi personalmente con un documento di riconoscimento valido all’ufficio elettorale del Comune di Perugia in piazza Cecilia Coppoli nella zona ex ospedale di Monteluce nei giorni e negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, lunedì e mercoledì dalle 14.45 alle 17.

Se impossibilitati a presentarsi personalmente, la richiesta può essere fatta da un componente della famiglia munito di un valido documento di riconoscimento e della tessera esaurita o deteriorata o da persona munita di delega con allegata copia del documento di riconoscimento del delegante e della tessera esaurita o deteriorata.
Ai neo maggiorenni la tessera elettorale sarà recapitata da un messo comunale all’indirizzo di residenza. Nel caso di mancata consegna il messo lascerà un avviso, nella cassetta delle lettere, per il ritiro nell’ufficio elettorale.
Infine, gli elettori che hanno cambiato residenza o sono diventati cittadini italiani o sono iscritti all’Aire, per chiarimenti in merito alla tessera elettorale possono chiamare il numero 075 5773835 o scrivere a elettorale@comune.perugia.it.

Dalle monete antiche ai fumetti, grande festa a Città di Castello per i 40 anni di Retrò

Museo del Sagrantino Montefalco

Territorio, vino e cultura: a Montefalco porte aperte al Museo del Sagrantino