Allianz MILANO vs Sir Susa Vim PERUGIA, Gara 2 Semifinale Play-Off Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso Allianz Cloud Milano IT, 3 aprile 2024. [ID: 20240403/_MB51849] Foto: Michele Benda
foto di Michele Benda

Testa bassa, reset e nuova partita: per la Sir è gara 4 a Milano

Fischio d’inizio alle 20.30 per il match della serie che assegna un posto in finale

Redazione Perugia

PERUGIA – Dopo la vittoria al PalaBarton contro l’Allianz Milano in gara 3 di semifinale playoff, la Sir Susa Vim Perugia si appresta alla volta dell’Allianz Cloud dove giovedì 11 aprile alle 20.30 prenderà il via gara 4: decisiva per i bianconeri, necessaria per proseguire per i lombardi. La partita sarà trasmessa da Volleyball tv e in diretta su Rai Sport con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta.

Quarto round tra le due squadre che tornano in campo con Perugia avanti 2-1 nella serie. , fischio d’inizio all’Allianz Cloud di Milano domani sera alle ore 20:30 con diretta TV su Raisport ch. 58 e diretta streaming sulla piattaforma web VBTV.
Allenamento al PalaBarton stamattina per i Block Devils con le ultime alchimie tecnico-tattiche da preparare, nel pomeriggio si parte alla volta di Milano.

«Si riparte zero a zero – commenta il centrale Roberto Russo – Andiamo a Milano con la consapevolezza che anche gara 4 sarà una grande sfida. Dovremo cercare di scendere in campo concentrati e di partire aggressivi per provare ad imporre il nostro gioco cercando di porre maggiore attenzione in certi frangenti del match e di evitare cali di rendimento».
Non dovrebbero esserci grandi cambiamenti rispetto a domenica passata per coach Lorenzetti. Probabile la conferma all’inizio per Giannelli in regia, Ben Tara in diagonale, Russo e Flavio coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero. Poche novità dovrebbero esserci anche in casa Allianz con coach Piazza che con ogni probabilità confermerà Porro in regia, Reggers opposto, Loser e Vitelli al centro della rete, Ishikawa e Kaziyski martelli di posto quattro e Catania a dirigere la seconda linea.

Trentadue i precedenti tra le due formazioni. Ventitré le vittorie della Sir Susa Vim Perugia, nove le affermazioni dell’Allianz Milano. Perugia avanti 2-1 nel conto delle vittorie dopo le prime tre gare della serie con vittoria di Perugia al PalaBarton 3-1 in gara 1 (parziali di 25-17, 25-23, 23-25, 25-22), successo di Milano all’Allianz Cloud 3-2 in gara 2 (parziali di 25-27, 25-21, 21-25, 27-25, 20-18) ed affermazione di Perugia al PalaBarton 3-1 in gara 3 (parziali di 20-25, 25-18, 25-13, 25-21).
Non ci sono ex in campo tra le due formazioni. Un ex invece in panchina, su quella di Milano, come vice Piazza, c’è Nicola Daldello giocatore a Perugia dal 2011 al 2013.

PROBABILI FORMAZIONI

Allianz Milano: Porro-Reggers, Vitelli-Loser, Ishikawa-Kaziyski, Catania libero. All. Piazza.
Sir Susa Vim Perugia: Giannelli-Ben Tara, Flavio-Russo, Plotnytskyi-Semeniuk, Colaci libero. All. Lorenzetti.
Arbitri: Carlo Mauro Goitre e Roberto Boris

Abbandonati in un divano, tre micini rischiano di finire alla discarica

Malattie metaboliche e oncologiche: Brunello Cucinelli si butta anche in campo farmaceutico