Trenta “signore” e una fontana impacchettata

La partenza dell’Autogiro dell’Umbria, da piazza Tacito, con il monumento di Ridolfi ancora spento

TERNI – Trenta signore davanti alla fontana impacchettata. Trenta auto d’epoca partite da piazza Tacito, alle 12 di sabato 27 aprile, per l’Autogiro dell’Umbria. Un circuito storico organizzato dalla Borzacchini Historic Club e dal Cames di Spoleto. Una manifestazione di regolarità inserita nel calendario Asi Interclub, che attrae un pubblico vasto.

E che riempie le piazze:  passa per i borghi più belli dell’Umbria e oltre a piazza Tacito ha affollato piazza San Francesco a San Gemini. La carovana si è diretta ad Acquasparta e a Todi. Domenica 28 passerà per  Perugia, Spello, Foligno e Spoleto con ritorno nuovamente a Terni. Stessa piazza e stessa immagine per l’opera di Ridolfi. Sempre avvolta da un telo verde messo a protezione del lavoro di verniciatura appena terminato. E se verrà riempita e quindi riaccesa per la sfilata dei carri del Cantamaggio ternano martedì sera, resta un mistero.

Sir Susa Vim PERUGIA vs Mint Vero Volley MONZA, Gara 3 Finale Scudetto Play-Off Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBarton Perugia IT, 25 aprile 2024. [ID: 20240425/_MB58278] Foto: Michele Benda

Sir in partenza per Monza: si punta allo scudetto

Il Rotary Club di Amelia – Narni pianta l’albero della legalità a Molino Silla